Interni

Arredi

Con i sistemi a secco si possono realizzare opere di arredo, dalle pareti attrezzate alle librerie, panche di seduta o semplici elementi decorativi o di illuminazione. Il cartongesso offre la possibilità di realizzare con facilità i vostri progetti e poter personalizzare la vostra abitazione o struttura commerciale con elementi di arredo su misura o standard. Possiamo arredare la vostra casa o il vostro negozio avvalendoci dei vostri progetti o progettandoli con voi.

Contropareti

Le contropareti in cartongesso permettono una grande flessibilità in fase di progettazione raggiungendo le prestazione più elevate in termini di isolamento termico e acustico.

Controsoffitti

I controsoffitti, posti all’intradosso di un solaio, garantiscono a quest’ultimo elevate prestazioni di isolamento acustico e termico, consentendo un comfort acustico e climatico nei confronti di rumori aerei e/o strutturali e ai cambiamenti di temperatura. Possono essere realizzati con struttura metallica ribassata o in aderenza al solaio mediante ganci di sospensione regolabili, oppure, per evitare il fissaggio al solaio, possono essere autoportanti, cioè ancorati alle pareti perimetrali.

Pareti divisorie

Le pareti divisorie si realizzano con lastre in gesso rivestito supportate da struttura metallica e consentono la separazione tra ambienti diversi della stessa unità abitativa o tra unità abitative diverse. Possono essere realizzate con vari spessori ed isolate termicamente e/o acusticamente a seconda delle esigenze fino a raggiungere ottimi risultati con l'impiego dei vari materiali isolanti (lana di vetro, lana di roccia, fibra di poliestere, polistirene estruso, etc...).

Sottofondi

In alcuni casi, specialmente con i solai in legno, la leggerezza dei sottofondi diventa un'esigenza strutturale. Nell'edilizia a secco è stato messo a punto un sistema completo di inerti e di lastre caratterizzate dall'elevata resistenza e dalla velocità di posa, capaci di unire isolamento termico e ottimo potere fonoisolante per i rumori aerei e da calpestio. La gamma include le lastre in gesso rivestito ad alta densità, le lastre in GessoFibra, le lastre in cemento fibrorinforzato e le lastre per pavimentazione soprelevata continua.