servizio

Controsoffitti

I controsoffitti, posti all’intradosso di un solaio, garantiscono a quest’ultimo elevate prestazioni di isolamento acustico e termico, consentendo un comfort acustico e climatico nei confronti di rumori aerei e/o strutturali e ai cambiamenti di temperatura. Possono essere realizzati con struttura metallica ribassata o in aderenza al solaio mediante ganci di sospensione regolabili, oppure, per evitare il fissaggio al solaio, possono essere autoportanti, cioè ancorati alle pareti perimetrali. Combinati con i diversi materiali isolanti (lana di vetro, lana di roccia, fibra di poliestere, poliuretano espanso, polistirene estruso, ecc…) offrono molteplici soluzioni di isolamento termico e acustico in conformità alle vigenti normative. Inoltre rappresentano la soluzione più indicata per risolvere tutte le problematiche distributive dell’impiantistica (impianti elettrici idraulici e di condizionamento) permettendo libertà compositiva e di personalizzazione estetica (velette, zona curve, tagli luce, ecc…).

Controsoffitti modulari ispezionabili

Per particolari esigenze i controsoffitti possono essere totalmente ispezionabili grazie alla posa di pannelli modulari in gesso alleggerito, fibra minerale, lana di roccia, legno montati su orditura metallica a vista, seminascosta o nascosta. In alternativa controsoffiti in doghe metalliche, doghe in lana di roccia oppure in cartongesso. Sono ideali per locali commerciali o uffici per la loro semplice ispezionabilità e pertanto la facilità di manutenzione o inserimento di nuovi impianti. Inoltre tra le varie tipologie di pannelli alcuni forniscono elevate prestazioni a livello termoisolante e acustico (isolamento e fonoassorbenza).

Particolarmente consigliato nelle strutture alberghiere (soprattutto nei corridoi) il controsoffitto a doghe in cartongesso, molto apprezzabile esteticamente e di facile ispezionabilità.

Compila il form per un preventivo gratuito